MEMBRAPOL IDRO/PU
search
  • MEMBRAPOL IDRO/PU



MEMBRAPOL IDRO/PU

242,11 €
Spedizione in 24/H lavorative

MEMBRAPOL IDRO/PU è uno speciale formulato poliuretanico che viene utilizzato per bloccare rapidamente l’acqua proveniente da lesioni formando una schiuma poliuretanica a cellule chiuse. Funziona per intasamento mediante iniezione su fessure, lesioni, giunti, riprese di getto, vespai e/o discontinuità perdenti acqua nelle opere in calcestruzzo o muratura come gallerie, opere idrauliche, collettori fognari, bacini, vasche e simili. Può essere utilizzato per il bloccaggio delle venute d’acqua in rocce lesionate e come consolidante di terreni.

Confezione da: Kg 5,5 Bicomponente (5+0,5)
Colore: Giallo
Quantità
Per questo prodotto contattare allo 091425354

Resina fluida formulata per bloccare rapidamente l’acqua proveniente da lesioni Bassa viscosità, reattività regolabile Permanentemente elastico, può assorbire movimenti limitati Esente da solventi, ecologico Estrema velocità di reazione Nessun ritiro in ambienti permanentemente asciutti Utilizzabile in presenza di acqua di falda Reattiva anche a basse temperature

(SCHEDA TECNICA)

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(1200-5.5-0.5B)

Intasamento di lesioni di gallerie, vasche, opere idrauliche realizzate in muratura o calcestruzzo Riempimento di vuoti, cavità, vespai dove vi sia presenza di acqua Bloccaggio delle venute d’acqua in rocce lesionate Impermeabilizzazione permanente di fessure e giunti di lavoro asciutti, umidi o acquiferi, nel calcestruzzo e nelle murature.

Le superfici delle cavità e delle fessure devono essere pulite, prive di polvere, oli, materiali friabili o incoerenti e di qualsiasi altro materiale in distacco. Utilizzare un compressore ad aria per eliminare ogni impurità. Prima dell’iniezione è necessario preparare le lesioni da intasare realizzando dei fori a cavallo dalla stessa, preferibilmente eseguiti con angolo di 40-45° rispetto alla muratura in modo da intercettare sicuramente la lesione. Preparazione e applicazione del prodotto: Prodotto a due componenti da miscelare al momento dell’uso e da applicare mediante iniezione a mezzo pompanti a bassa pressione (massimo 8 bar). Durante la lavorazione il prodotto contenuto nel recipiente che alimenta la pompante va protetto dal contatto con umidità dell’aria. Posizionare gli iniettori nei fori e fissarli, questi possono essere a fissaggio meccanico (ad espansione) o chimico (fissaggio mediante MEMBRAPOL 900 IS). Venute d’acqua discontinue Prima di procedere con l’iniezione è consigliabile intasare le lesioni di acqua in modo da garantire la miglior efficacia espansiva del prodotto Venute d’acqua importanti Si consiglia di iniettare il prodotto partendo da un lato e proseguendo man mano nella stessa direzione, fino ad intasare completamente la lesione Per diversi motivi (dimensioni delle lesioni, portata della pompante, temperatura del supporto) potrebbe essere necessario, entro certi limiti, regolare la rapidità del prodotto: introducendo moderate quantità di componente B in più si ottiene un’accelerazione, viceversa inserendone meno si ottiene un rallentamento. Si suggerisce comunque di effettuare prove preventive in loco prima di procedere. Dato che il prodotto è molto rapido e nelle lesioni durante l’espansione si può creare una lieve pressione momentanea con conseguente fuoriuscita di prodotto. Pulire gli attrezzi con MEMBRAPOL DILUENTE PU o con DMF immediatamente dopo l’uso. Il materiale indurito può essere asportato solo meccanicamente. Svuotare la pompa a iniezione e conservare con un liquido appropriato, secondo le istruzioni del fabbricante

Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL IDRO/PU si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente.

Immagazzinaggio: MEMBRAPOL IDRO/PU è utilizzabile entro 6 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.

Applicabile da +3°C a +35°C
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.