900 IS DA 5 Kg
MEMBRAPOL 900 IS è una malta cementizia colore grigio, a granulometria finissima, premiscelata, monocomponente, a rapidissimo indurimento (30 secondi) utilizzata per bloccare venute d’acqua. L’applicazione avviene manualmente utilizzando guanti protettivi in gomma. Grazie alla sua capacità di legarsi immediatamente col supporto ed alla sua estrema rapidità di indurimento, MEMBRAPOL 900 IS riesce a saldare istantaneamente le fessure soggette ad infiltrazioni di acqua anche in pressione. Può essere applicato a pavimento, parete e soffitto, non perde le sue capacità di impermeabilizzazione anche a continuo contatto con l’acqua. Può essere utilizzato in interventi di impermeabilizzazione prima dell’applicazione dei cementi osmotici della linea MEMBRAPOL.
Rapidissimo indurimento: fa presa entro 30 secondi Rapidissimo sviluppo delle resistenze meccaniche Stabilità dimensionale, non è soggetto a ritiro o a distacchi dovuti a variazioni termiche Mantiene le caratteristiche anche a continuo contatto con acqua Ottima capacità di saturare le imperfezioni superficiali Impermeabilità Elevata resistenza meccanica, che garantisce la durata dell’intervento per tutta la vita della struttura, senza diminuzione delle caratteristiche iniziali Facilità di impiego: richiede il solo mescolamento con acqua, non occorrono attrezzi speciali o manodopera qualificata Applicabile da +5°C a +30°C
Chiusura immediata di fuoriuscite d’acqua, anche sotto la pressione, in manufatti in calcestruzzo e muratura Sigillatura della giunzione parete-soletta in scantinati Durevole impermeabilizzazione delle intersezioni fra parete, pavimento, soletta Impiegato per sigillare condutture in cemento, fognature, cisterne, ecc, impedisce la trasudazione esterna Riparazione di fessure e difetti superficiali nelle strutture in calcestruzzo Rapido ancoraggio di bulloni, tirafondi, ecc Stuccature di crepe e fessure con fuoriuscita di liquidi
Preparazione del supporto: Rimuovere completamente tutte le parti deteriorate o in fase di distacco. Rimuovere oli, grassi, ruggine, polvere e qualsiasi altro materiale incoerente. Durante la preparazione della superficie su cui intervenire, formare spigoli vivi nelle zone di contorno. Nel caso di riempimenti di cavità da cui fuoriesca acqua, conferire alla cavità una forma a coda di rondine in modo da dare contrasto al materiale indurito. Dopo completo indurimento riparare la zona con una malta impermeabilizzante o con uno strato di intonaco strutturale a basso rapporto acqua/cemento interponendo all’occorrenza una rete in tessuto non tessuto per garantire migliore ripartizione delle tensioni esistenti. Preparazione e applicazione del prodotto Preparare l’opportuna quantità di malta applicabile entro il tempo di presa (non più di 0,5 kg), mescolare rapidamente con la necessaria acqua di impasto per ottenere una consistenza pastosa. Si consiglia la preparazione a mano utilizzando guanti protettivi in gomma. Applicare immediatamente la malta così preparata entro il tempo massimo di 30 secondi. Se il materiale applicato si scaldasse eccessivamente, bagnare con acqua la superficie. Chiusura venute d’acqua Aprire il foro o la fessura per almeno 2 cm di larghezza e 2 cm di profondità. I bordi devono essere tagliati e la sezione si deve presentare ad angolo retto o a coda di rondine, evitando finiture a V. Preparare MEMBRAPOL 900 IS mescolando con cazzuola e lavorare l’impasto a mano fino a quando perde la sua appiccicosità. Applicare immediatamente. Premere la malta di MEMBRAPOL 900 IS nell’apertura con decisione e mantenerla in posizione fino alla fine della presa, ovvero quando sviluppa calore. Non muovere la mano in questo intervallo di tempo. Se l’apertura è troppo grande per essere sigillata in un’unica operazione, ripetere più volte l’applicazione, procedendo dai bordi verso il centro. A presa avvenuta e prima dell’indurimento, togliere la malta in eccesso e stagionare.
Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 900 IS si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente.
Influenza di temperatura e umidità La temperatura accelera la presa e l’indurimento. Nella stagione calda, impastare il prodotto con acqua fredda ed eventualmente raffreddare le superfici con acqua. Preparare piccole quantità ed impiegarle rapidamente. Nella stagione fredda conservare il materiale in luoghi riscaldati ed eventualmente usare acqua tiepida per l’impasto.