• -10%
KIAQUARTZ Pittura Acrilica al Quarzo
search
  • KIAQUARTZ Pittura Acrilica al Quarzo
  • KIAQUARTZ Pittura Acrilica al Quarzo



KIAQUARTZ Pittura Acrilica al Quarzo

62,00 €
55,80 € Risparmia 10%
Spedizione in 24/H lavorative

Pittura acrilica al quarzo per esterni è un rivestimento di finitura in pasta formulato con copolimeri acrilici in emulsione acquosa, a base di farina di quarzo e inerti selezionati, pigmenti stabili alla luce ed additivi specifici che ne migliorano la lavorazione e l’adesione. Il prodotto è protetto dallo sviluppo di un ampio spettro di specie di alghe, muffe e licheni.

Confezione da: 5 Kg
COLORI NCS : NCS 0502-Y
Quantità

Pittura Acrilica al Quarzo di alta qualità polvere di quarzo selezionata con additivi aggiuntivi per migliorre l'adesione ideale per prospetti esterni.

(SCHEDA TECNICA)

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(KIA112265)

KiaQuartz viene usato prevalentemente all'esterno su superfici verticali quale rivestimento protettivo e decorativo. KiaQuartz trova impiego su intonaci di fondo a base di calce/cemento, su rasature armate con rete d'armatura in fibra di vetro alcali resistenti e quindi sul sistema per l'isolamento termico a cappotto.

SU SISTEMA A CAPPOTTO Ad avvenuta maturazione dello strato di rasatura armata (Rasokol CH 70), applicare sul supporto asciutto e pulito il primer di ancoraggio pigmentato universale PR Primer. Per la successiva applicazione del rivestimento KiaQuartz attendere almeno 16-24 ore dalla stesura del fondo di preparazione.

Stendere il rivestimento KiaQuartz con rullo e/o pennello avendo cura di distribuire sulla superficie uno strato uniforme di materiale. SU INTONACO A BASE CALCE-CEMENTO E RASATURE ARMATE Ad avvenuta maturazione delle malte di intonaco, applicare sul supporto asciutto e pulito il fondo di ancoraggio pigmentato universale PR Primer.

Indossare guanti e indumenti protettivi, e in caso di contatto con la pelle lavare abbondantemente con acqua e sapone.

Per la pulizia degli utensili usare acqua. - Lo smaltimento del recipiente/prodotto deve essere effettuato in conformità alla regolamentazione nazionale. - Ritirare il materiale occorrente per l'esecuzione del lavoro, tutto preferenzialmente della stessa partita. - Applicare solo su intonaci e rasanti stagionati ed asciutti e mai su supporti fortemente alcalini che possono modificare l’essiccazione, la resistenza al gelo ed alla pioggia, nonchè il colore del prodotto. - Non applicare su facciate esposte al sole o in presenza di forte vento. - Evitare l'applicazione a temperature inferiori a +5°C o superiori a +30°C e con umidità relativa superiore al 75%. - Non applicare il materiale su una stessa facciata in tempi diversi. - Non applicare su murature umide - Non applicare in presenza di umidità di risalita. - Il prodotto asciuga fisicamente per eliminazione dell'acqua. Condizioni meteo sfavorevoli ne possono ritardare la completa asciugatura, con la possibile comparsa di fenomeni di"lumacature", dilavamenti, macchie, alterazioni di colore, ecc. Pertanto, le facciate esterne trattate con KiaQuartz durante la posa e nei giorni successivi di essiccazione devono essere protette dalla pioggia, da qualsiasi precipitazione e da elevata umidità relativa in atmosfera o nebbia, per almeno 48-72 ore.

Gli agenti atmosferici, in particolar modo l'intensità di esposizione ai raggi UV e l'umidità, possono modificare nel tempo lo strato superficiale del rivestimento, provocando possibili variazioni cromatiche più o meno evidenti in funzione della tinta applicata. - Prodotto non adatto alla protezione di superfici esterne orizzontali o inclinate, dove possa formarsi ristagno d'acqua. - Dato l'elevato numero di specie di muffe e le diverse condizioni climatiche, in alcuni casi gli additivi impiegati non possono garantire il non proliferare nel tempo di particolari microrganismi vegetali. - Le tinte contrassegnate col simbolo * della mazzetta colori, contengono colorante organico: risultano quindi tinte potenzialmente degradabili, in quanto sensibili alla luce solare e all'alcalinità del supporto. - I dati tecnici si riferiscono alle caratteristiche medie del prodotto base e sono determinate in condizioni controllate di laboratorio; l'utilizzo di materie prime naturali, nonché la tinteggiatura del prodotto, possono portare, per alcune forniture, a lievi scostamenti nei valori riportati senza per questo pregiudicarne l'idoneità del prodotto. - Le indicazioni fornite nella presente scheda tecnica si basano sulle nostre conoscenze ed esperienze tecniche e pratiche. È quindi necessario che il compratore/utilizzatore verifichi personalmente e prima della posa in opera l'idoneità del prodotto per l'impiego previsto nel particolare lavoro/cantiere.

PER ALTRE COLORAZIONI CONTATTARE ALLO 091425354
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.