7100 PU OP/ANTISKID COLORATO
MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO è una finitura bicomponente a base di resine poliestere modificate con polimeri isocianati-alifatici igroindurenti e con pigmentazione stabile ai raggi UV ed alle intemperie. È caratterizzato da ottime proprietà di resistenza meccanica all’abrasione e, ottima resistenza chimica ai solventi, benzina, oli motore, oli vegetali, soluzioni acide e alcaline, saline, detergenti domestici, industriali, nafta, petrolio, acido lattico, acido citrico. Quando è completamente indurito, grazie alla scelta delle particolari polimeriche microsfere antiskid, MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO forma una superficie antiscivolo.
Strato di finitura per pavimentazioni industriali in calcestruzzo o massetti cementizi Strato di finitura per segnaletica aerea e piste per atterraggio elicotteri Strato di finitura antiscivolo per pavimenti in resina epossidica e poliuretanica Membrapol Strato di finitura e protezione di superfici all’interno ed esterno Finitura per le superfici in ferro, ferro zincato, legno, idoneamente primerizzate Strato di finitura per le pavimentazioni a uso civile e commerciale sottoposte ad elevato traffico pedonale Verniciatura di superfici soggette a traffico con ruote gommate: magazzini, depositi, sale di lavorazione, corridoi, ecc Superfici in atmosfere marine, industriali, urbane
Riferimenti Specifici
- Codice Prodotto
- (2020-20-4B)
MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO è un prodotto versatile che può essere applicato su diversi tipi di supporto sia di vecchia che di nuova realizzazione. È quindi di fondamentale importanza eseguire la giusta preparazione meccanica. La superficie da trattare deve presentarsi esente da qualsiasi inquinante, asciutta, coerente e deve possedere una resistenza allo strappo di almeno 1,5 MPa. Qualsiasi irregolarità che possa compromettere l’adesione del prodotto o l’aspetto estetico del risultato finale dovrà essere ripristinata con prodotti idonei della linea MEMBRAPOL. MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO non è applicabile su superfici umide o con umidità residua e costante superiore al 3% e su superfici con spinte negative. L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo o da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. L’applicazione del primer è fondamentale in questo ciclo di verniciatura, consigliamo quindi di rivolgersi all’Ufficio Tecnico Membrapol. In generale questo ciclo di verniciatura è composto da una mano di MEMBRAPOL PRIMER MF o MEMBRAPOL PRIMER MF/A e due mani di MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO. In caso di supporti umidi o in controspinta, applicare preventivamente una o due mani di MEMBRAPOL PRIMER 900 TIX o MEMBRAPOL PRIMER 900 RAPIDO come riportato nelle relative schede tecniche
MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO si prepara mescolando con agitatore meccanico a basso numero di giri i due componenti, fino a ottenere una massa omogenea e senza grumi. Mescolare esclusivamente le quantità utilizzabili entro il tempo massimo di lavorabilità. Il prodotto può essere applicato a rullo o pennello. La diluizione avviene con diluente poliuretanico MEMBRAPOL DILUENTE PU, dal 2% al 8% massimo, a seconda del metodo e del tipo di applicazione. Le attrezzature impiegate per la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID COLORATO devono essere pulite immediatamente dopo l’utilizzo con MEMBRAPOL DILUENTE PU. Dopo l’indurimento del prodotto, infatti, la rimozione potrà essere effettuata solo meccanicamente.
Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 7100 OP/ANTISKID COLORATO, si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Durante l’applicazione specialmente se a spruzzo, è necessario provvedere ad una idonea ventilazione dell’ambiente di lavoro. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente. PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE.
d