Membrapol 140 OS MALTA OSMOTICA
search
  • Membrapol 140 OS MALTA OSMOTICA
  • Membrapol 140 OS MALTA OSMOTICA
  • Membrapol 140 OS MALTA OSMOTICA



Membrapol 140 OS MALTA OSMOTICA

48,36 €
Spedizione in 24/H lavorative

MEMBRAPOL 140 OS è stato progettato e formulato per realizzare in opera un rivestimento continuo a basso spessore, idoneo per impermeabilizzare superfici in calcestruzzo e muratura anche a contatto con acque aggressive. È una malta osmotica, cementizia, grigia o bianca, premiscelata, tixotropica, caratterizzata da un’elevata resistenza alla spinta idraulica sia negativa che positiva. L’aggiunta dei inerti di qualità e speciali additivi rafforza il principio chimico-fisico dell’osmosi, sul quale è basato il funzionamento del prodotto.

Quantità

Confezione da 25 Kg Grigio Impermeabilizzare superfici in calcestruzzo e muratura anche a contatto con acque aggressive Impermeabilizzazione di muri controterra, fondazioni, plinti e muri in calcestruzzo Impermeabilizzazione delle gallerie Risanamento di murature interrate che sono soggette a infiltrazioni d’acqua o umidità, anche in controspinta Strato continuo, impermeabile, tenace e leggermente flessibile Impermeabilizza in modo efficace strutture esistenti Ottima resistenza chimica Ottima resistenza a compressione e flessione Resistente fino a 5 bar di contropressione d'acqua positiva Resistente fino a 2,5 bar di contropressione d'acqua negativa Resistente all'immersione continua in acqua Semplice applicazione.

(SCHEDA TECNICA)

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(1020-25)
  • Ottime capacità aggrappanti
  • Elevata durabilità e resistenza alle intemperie
  • Traspirante
  • Ottima permeabilità
  • Forte potere riempitivo
  • Ottima capacità di saturare le imperfezioni superficiali
  • Applicabile da +5°C a +35°C del supporto
  • Temperatura di esercizio da -25°C a + 90°C in aria

Preparazione del supporto MEMBRAPOL 140 OS può essere applicato su calcestruzzo, intonaci a base cemento, resistenti e ancorati perfettamente. Le superfici da impermeabilizzare devono essere meccanicamente solide, esenti da polveri, olii, grassi, vernici, efflorescenze e qualsiasi altro elemento che possa pregiudicare l’aderenza. In presenza di infiltrazioni vive e/o pareti trasudanti consigliamo di utilizzare il nostro MEMBRAPOL 900 IS, eventuali fessure dovranno essere saldate o siglillate. Per tutte le irregolarità, consigliamo i nostri rasanti i rasanti tipo MEMBRAPOL CEM LEVEL, in modo da ottenere una superficie applicativa abbastanza planare e regolare in modo tale che il MEMBRAPOL 140 OS possa essere applicabile in modo semplice negli spessori consigliati. MEMBRAPOL 140 OS: deve essere applicato preferibilmente su supporti preventivamente irruviditi. Prima dell’applicazione il supporto deve essere bagnato ed al momento dell’applicazione deve avere una superficie asciutta, cioè senza velo d’acqua in superficie.

Preparazione e applicazione del prodotto 
MEMBRAPOL 140 OS può essere miscelato utilizzando un miscelatore a basso numero di giri o una betoniera a bicchiere. In funzione del tipo e delle caratteristiche del supporto, il prodotto può essere preparato in uno dei seguenti modi: 
• Una prima opzione è quella di impastare il prodotto con c.a. 6,5 Lt di acqua pulita ogni 25 Kg. La miscelazione deve protrarsi per circa 3-4 minuti sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi, avendo cura di non inglobare aria nell’impasto. Interrompere la miscelazione per circa 5 minuti per far “riposare” l’impasto, quindi rimescolare brevemente e procedere all’applicazione. 
• In alternativa, si possono aggiungere 7 kg di MEMBRAPOL LATTICE 140 OS per ogni sacco da 25 kg. L’impasto si esegue versando i 3/4 del lattice e all’intera confezione di MEMBRAPOL 140 OS. La prima miscelazione deve protrarsi per circa 3-4 minuti sino ad ottenere un impasto omogeneo. La miscelazione si completa aggiungendo il restante quantitativo di MEMBRAPOL LATTICE 140 OS. Si interrompe poi l’agitazione meccanica per circa 5 minuti per far “riposare” l’impasto, quindi si rimescola brevemente e si procedere all’applicazione.
MEMBRAPOL 140 OS può essere messo in opera sia manualmente, con pennellessa o spazzolone, che con macchine spruzzatrici (non utilizzare quelle a ciclo continuo). Quando viene messo in opera manualmente va applicato in due strati per uno spessore totale di 2 mm, il secondo strato deve essere applicato quando il primo strato ha fatto presa. Quando invece viene messo in opera meccanicamente con macchine spruzzatrici (non utilizzare quelle a ciclo continuo) va applicato in unico strato di spessore pari a 2 mm. MEMBRAPOL 140 OS, se applicato a pavimento dovrà essere ricoperto con rinzaffo di cemento, sabbia e aggiunta di lattice. Dopo 12 ore e non oltre le 24 ore dall’applicazione del rinzaffo deve essere messo in opera un massetto di almeno 30 mm di spessore. A causa dell’elevata adesione di MEMBRAPOL 140 OS si consiglia di lavare gli attrezzi da lavoro con acqua prima che la malta faccia presa. Dopo l’indurimento la pulizia può essere fatta solo meccanicamente. In presenza di climi eccessivamente secchi, ventilati o caldi curare la perfetta maturazione del prodotto, evitando una troppo rapida essiccazione della superficie, spruzzando acqua nebulizzata o in alternativa proteggendo con teli umidi.
ATTENZIONE • Non applicare su gesso, intonaci a base gesso e calce, resine, prodotti bituminosi, superfici già rivestite con pitture o con rivestimenti a spessore • Non applicare a temperature inferiori a + 5 °C o superiori a + 35 °C, e se sono previste temperature intorno a 0°C o addirittura inferiori nelle 24 ore successive all’applicazione • Lavorando con temperature molto alte proteggere le confezioni dal sole prima dell’applicazione • Non applicare su supporti gelati, in via di disgelo o soggetti a gelata nelle successive 24 ore • Non applicare in pieno sole o in presenza di forte vento e/o su superfici surriscaldate • Non lasciare che il prodotto asciughi eccessivamente e/o in tempi rapidi, ed evitare comunque l’esposizione alla pioggia per le 8 ore successive alla messa in opera • Non applicare su superfici trasudanti o che presentino venute d’acqua (risanare in via preventiva con MEMBRAPOL 900 IS)

MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE:

  • Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 140 OS si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente.
  • PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE

AVVERTENZE: I nostri consigli tecnici (verbali, scritti), o le nostre prove sono dettati dalla buona fede ma non rappresentano una garanzia. I prodotti da noi forniti non vengono seguiti durante la fase di applicazione,e non potendo essere a conoscenza neanche dei processi intenzionali o i modi di utilizzo e lavorazione degli stessi, non possiamo rilasciare garanzie. Diversamente, è nostra responsabilità un possibile difetto della produzione del materiale (qualora, appunto sia stabilita la completa responsabilità del danno a causa di un difetto di produzione e non da parte di terzi) In caso di dubbio sulla causa del danno è sempre consigliabile effettuare prove preliminari o consultare il nostro ufficio tecnico. La nostra priorità è offrire prodotti di qualità costante come specificato nelle nostre condizioni generali di vendita e consegna.

PERICOLO:

  • H318: Provoca gravi lesioni oculari.
  • H315: Provoca irritazione cutanea.
  • H317: Può provocare una reazione allergica.
  • H33S: Può irritare le vie respiratorie.
  • P102: Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • P280: Indossare guanti/indumenti protettivi/proteggere gli occhi/il viso.
  • P305, P351, P310: IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: Sciacquare accuratamente per parecchi minuti Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico.
  • P302, P352, P333, P313: IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: Lavare abbondantemente con acqua e sapone. In caso di irritazione o eruzione della pelle Consultare un medico.
  • P261, P304, P340: Evitare di respirare la polvere/i fumi/i gas/la nebbia/i vapori/gli aerosol IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all’aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione.
  • P301+P310: In caso di ingestione contattare immediatamente un centro antiveleni o un medico.
  • P501: Smaltire il prodotto/recipiente secondo le norme vigenti. CONTIENE CEMENTO PORTLAND
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.