MEMBRAPOL 250 WATER
search
  • MEMBRAPOL 250 WATER



MEMBRAPOL 250 WATER

273,00 €
Spedizione in 24/H lavorative

MEMBRAPOL 250 WATER è una membrana impermeabilizzante formulata con resine poliuretaniche elastomeriche modificate in emulsione acquosa, contenente cariche minerali calibrate ad effetto barriera, conferendo al prodotto un’ottima impermeabilità, proprietà meccaniche, chimiche, termiche e di resistenza ai raggi UV.

Confezione da: 20 Kg
Colore: Bianco
Quantità

MEMBRAPOL 250 WATER è applicabile a freddo con pennello, rullo o airless senza fissaggi di tipo meccanico, indurisce direttamente sul supporto e forma un rivestimento impermeabile continuo, che protegge efficientemente le strutture vecchie e nuove a lungo termine. tutti gli altri colori RAL su richiesta

(SCHEDA TECNICA)

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(WA4018C)

Impermeabilizzazione di tetti, terrazze d’attico, coperture pedonabili, fioriere, muri controterra, giardini pensili, ecc Impermeabilizzazione su guaina ardesiata e rivestimenti bituminosi esistenti Impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo non trafficate Rivestimento su mattoni e piastrelle, così come di superfici da piastrellare successivamente Impermeabilizzazione di pannelli in poliuretano espanso Incapsulamento di cemento-amianto.

Membrana monocomponente pronta all’uso

  • Esente da solventi
  • Ottime caratteristiche meccaniche ed elevata inerzia chimica
  • Impermeabile all’acqua e permeabile al vapore acqueo
  • Resistente a immersione, acqua stagnante e radici
  • Resistente a detergenti, oli e prodotti chimici comuni
  • Durabile nel tempo
  • Semplice applicazione e manutenzione
  • Mantiene inalterate le sue prestazioni meccaniche anche a bassissime temperature
  • Forma una membrana elastica
  • Applicato a freddo, all’indurimento è uniforme e senza giunture

Preparazione del supporto: La preparazione del supporto è fondamentale: la superficie da trattare deve presentarsi esente da qualsiasi inquinante, asciutta e coerente. Inoltre, deve possedere una resistenza allo strappo di almeno 1,5 MPa. Buche e crepe esistenti devono essere riparate preventivamente.

L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo o da lavorazioni precedenti di lavaggio, o da eventi meteorologici, deve essere rimossa o asciugata con opportuni mezzi.

Riparazione di crepe e lesioni da ritiro: Crepe Pulire accuratamente il supporto, applicare se necessario il primer adeguato, lasciarlo asciugare e successivamente riempire la crepa con MEMBRAPOL PU 30 (sigillante poliuretanico) Lesioni da ritiro Pulire accuratamente le lesioni, applicare il MEMBRAPOL PU 30 fino a saturare la lesione Applicazione del prodotto MEMBRAPOL 250 WATER è un prodotto monocomponente e pronto all’uso previa accurata omogenizzazione con un agitatore meccanico a basso numero di giri per 3 minuti, al fine di ottenere una miscela omogenea.

Evitare ulteriore miscelazione per minimizzare l’intrappolamento di aria. Se necessario, in questa fase è possibile diluire il prodotto con un massimo del 5% in peso di acqua pulita. MEMBRAPOL 250 WATER viene applicato su tutta la superficie con rullo, pennello o airless.

Per garantire uniformità di consumo e spessore su tutta la superficie, migliorarne la resistenza allo strappo e per migliorarne la capacità del rivestimento a fare da ponte sulle lesioni che in seguito potrebbero crearsi, MEMBRAPOL 250 WATER può essere interposto con il MEMBRAPOL FABRIC, tessuto non tessuto di rinforzo da 70 gr/mq. Fare in modo che lo stesso aderisca perfettamente al prodotto sottostante, senza lasciare grinze e bolle. La prima mano del MEMBRAPOL 250 WATER va applicata come primer, la seconda mano va applicata con interposizione del tessuto non tessuto MEMBRAPOL FABRIC, la terza mano va applicata per ricoprire il tessuto e la quarta come finitura con un consumo totale di 2,5-3 kg/mq. Non applicare il prodotto con consumi superiori a 0,800-1 kg/mq per strato, al fine di evitare la formazione di microbolle.

Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 250 WATER si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. È raccomandata, durante l’applicazione, una ventilazione sufficiente. Utilizzare un’apposita mascherina che eviti l’inalazione del prodotto. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nell’ambiente.

Immagazzinaggio: MEMBRAPOL 250 WATER è utilizzabile entro 12 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti

Consumi: MEMBRAPOL 250 WATER si applica in 3/4 mani, con un consumo complessivo di ca. 2,5-3,0 kg/mq. Porosità della superficie, umidità, temperatura e metodo di applicazione possono alterare il consumo indicato
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.