PU DECOR resina trasparente
search
  • PU DECOR resina trasparente



PU DECOR resina trasparente

823,77 €
Spedizione in 24/H lavorative

MEMBRAPOL PU DECOR è una resina poliuretanica alifatica bicomponente, trasparente, esente da solventi e con totale assenza di ingiallimento. La particolare formulazione conferisce al prodotto elevate resistenze meccaniche e all’abrasione, ottime resistenze alle intemperie, ai raggi UV e al degrado atmosferico. Viene utilizzato come legante per realizzare con idonei inerti pavimentazioni di spessori da 3 a 30 mm in ambienti interni ed esterni. Ideale per la realizzazione di pavimentazioni drenanti sicuri ed eco-sostenibili. MEMBRAPOL PU DECOR costituisce la parte legante per il ciclo MEMBRAPOL DECOR STONE FLOOR.

Confezione da: Kg 15 Bicomponente (10+5)
Quantità

Realizzazione di rivestimenti decorativi all’esterno di balconi, terrazze, scale, passatoie e percorsi pedonali, percorsi e piazzole di sosta per autoveicoli Realizzazione di rivestimenti decorativi all’interno di appartamenti, porticati, musei, sale mostra, locali pubblici, ecc NOTA: In quanto legante, deve sempre essere impiegato in combinazione con granuli di marmo da 2 a 20 mm o granuli di quarzo colorato da 2 a 30 mm.

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(2430-10-5A)

Preparazione del supporto MEMBRAPOL PU DECOR è un prodotto versatile, può essere applicato sia all’interno che all’esterno, su diversi tipi di supporto sia di nuova che vecchia realizzazione, quindi la preparazione del supporto è fondamentale per assicurare un’ottima adesione e garantire le migliori prestazioni del prodotto. La superficie da trattare deve presentarsi solida, compatta, stabile, resistente, sana, pulita ed esente da qualsiasi agente che potrebbe compromettere l’adesione del prodotto. In ogni caso si consiglia una preparazione meccanica scelta in funzione del tipo di supporto tra sabbiatura, fresatura, pallinatura, levigatura o carteggiatura. Il sottofondo deve avere una resistenza meccanica di resistenza allo strappo di almeno 1,5 MPa. In caso di superfici di nuova realizzazione rispettare i tempi di stagionatura dell’supporto. L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo, da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. Superfici che presentano irregolarità, disuniformità, riparazioni diffuse, crepe, ecc. devono essere ripristinate e/o rasate con idonei prodotti della linea MEMBRAPOL. A seconda della tipologia del supporto è indispensabile usare il primer più idoneo.

Realizzazione di rivestimenti decorativi all’esterno di balconi, terrazze, scale, passatoie e percorsi pedonali, percorsi e piazzole di sosta per autoveicoli Realizzazione di rivestimenti decorativi all’interno di appartamenti, porticati, musei, sale mostra, locali pubblici, ecc NOTA: In quanto legante, deve sempre essere impiegato in combinazione con granuli di marmo da 2 a 20 mm o granuli di quarzo colorato da 2 a 30 mm.

MEMBRAPOL PU DECOR è un prodotto a due componenti da miscelare al momento dell’uso nel rapporto di miscelazione indicato. Successivamente aggiungere, su una parte in peso di prodotto miscelato, da 15 a 20 parti in peso di inerti MEMBRAPOL DECOR STONE della granulometria desiderata. Non eccedere nel dosaggio di MEMBRAPOL PU DECOR in quanto un eventuale sovradosaggio del legante potrebbe provocare la formazione superficiale di bolle e crateri. L’applicazione deve essere effettuata a mezzo spatola o staggia, con successiva compattazione meccanica o manuale. Per facilitare il lavoro di lisciatura, soprattutto se si impiega un inerte di granulometria più fine, si consiglia di pulire con una certa frequenza la spatola con MEMBRAPOL DILUENTE PU in modo da rendere la superficie più scorrevole. L’applicazione del prodotto può avvenire in soluzione unica o con più strati, a seconda dello spessore desiderato o del sistema di applicazione scelto. Le attrezzature impiegate per la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL PU DECOR devono essere pulite immediatamente dopo l’utilizzo con MEMBRAPOL DILUENTE PU. A indurimento avvenuto, la rimozione potrà essere effettuata solo meccanicamente.

ATTENZIONE • Assicurarsi che gli aggregati siano asciutti in quanto anche una lieve percentuale di umidità provoca la formazione di bolle e/o schiuma • Non applicare su supporti polverosi, friabili o inconsistenti • Non applicare il prodotto con le temperature sotto 5 °C e sopra 35°C • Non applicare su superfici umide o con presenza di umidità di risalita

MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE:

Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL PU DECOR si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda di non disperdere il prodotto nel ambiente. PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE

n

n
Trasparente non ingiallente Elevate resistenze meccaniche, all’usura e all’abrasione Elevate capacità drenanti Ottime resistenze alle intemperie, ai raggi UV e al degrado atmosferico Elevata resistenza all’idrolisi, al punzonamento e all’invecchiamento Ottime resistenze al traffico pedonale e traffico gommato leggero Buona resistenza agli aggressivi chimici Elevata durezza Inalterato aspetto estetico nel tempo Esente da solventi, applicabile anche all’interno Ottima adesione al supporto. Semplicità d’applicazione Applicabile si asp supporti in cls che rivestimenti ceramici Applicabile da +5°C a +35°C Temperatura d’esercizio da -20°C a +80°C in aria
n
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.