MEMBRAPOL 600 W
search
  • MEMBRAPOL 600 W
  • MEMBRAPOL 600 W
  • MEMBRAPOL 600 W
  • MEMBRAPOL 600 W



MEMBRAPOL 600 W

290,36 €
Tasse incluse Da ordinare Spedizione 7-10 giorni

MEMBRAPOL 600 W è un rivestimento epossidico vetrificante con eccellente adesione su supporti cementizi e in acciaio. Dopo la polimerizzazione forma un film impermeabile, omogeneo, monolitico, con ottime resistenze chimico/meccaniche e in particolare con elevatissima resistenza al contatto con soluzioni acquose, soluzioni alcoliche tipo vino, soluzioni acide tipo succhi di frutta e olio. Esente da ammine aromatiche, solventi e derivati dell’anidride ftalica, è applicabile su vasche, silos e serbatoi in calcestruzzo contenenti liquidi alimentari.

Confezione da: Kg 5 Bicomponente (4,25+0,75)
Colore: Bianco
Quantità
Su ordinazione

  Politiche per la sicurezza

Informativa Privacy

  Politiche per le spedizioni

Spedizioni e Consegne

  Termini

Termini e Condizioni

Impermeabilizzante: vetrificante protettivo per l’interno di recipienti destinati al contenimento di acqua potabile.

Impermeabilizzante: vetrificante protettivo per l’interno di recipienti destinati al contenimento di generi alimentari in generale.

Impermeabilizzante: vetrificante protettivo di vasche di depurazione.

Impermeabilizzante: vetrificante protettivo per l’interno di recipienti destinati al contenimento di vino, olio, birra, latte, conserve, acqua e altre sostanze chimiche. Impermeabilizzante: vetrificante per impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano.

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(1180-20-17A)

Preparazione del supporto

La preparazione del supporto è fondamentale, quindi la superficie da trattare deve presentarsi esente da qualsiasi inquinante, asciutta, coerente e deve possedere una resistenza allo strappo di almeno 1,5 MPa. In ogni caso è necessario eseguire una preparazione superficiale della pavimentazione eseguendo a seconda del tipo di superficie la sabbiatura, fresatura, pallinatura, levigatura o carteggiata. L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo o da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. In vasche già in uso da tempo, prima di qualsiasi operazione è fondamentale eliminare depositi di sali, muffe, incrostazioni, procedendo con l’eliminazione dei precedenti rivestimenti non in adesione. Il vecchio rivestimento purché in adesione deve essere energicamente abrasivato.

Superfici in acciaio Devono essere sabbiate a secco secondo SSPC-SP10 al grado Sa21/2. Qualora sia presente la calamina questa va assolutamente rimossa o lasciando arrugginire la superficie da trattare e quindi procedendo con la sabbiatura oppure procedendo direttamente con la sabbiatura stessa. Cura particolare deve essere riservata alle saldature che devono essere abrasivate o trattate con MEMBRAPOL PRIMER MF

Superfici in calcestruzzo Devono essere regolarizzate, per cui vaiolature, lesioni (non attive), ripristini volumetrici devono essere trattati con stucco epossidico Membrapol, successivamente tutta la superficie deve essere rasata o primerizzata con MEMBRAPOL PRIMER 900 TIX, MEMBRAPOL PRIMER 900 RAPIDO oppure MEMBRAPOL PRIMER EPOX/BIANCO

Preparazione ed applicazione del prodotto: MEMBRAPOL 600 W è un prodotto a due componenti da miscelare in modo molto accurato al momento dell’uso. Il prodotto non necessita di diluizione, ma in caso di applicazione a bassa temperatura è possibile abbassare lievemente la viscosità con alcol etilico buongusto in ragione del 2% massimo. MEMBRAPOL 600 W può essere applicato a rullo, pennello o spruzzo airless (ugelli da 0,015-0,024 pollici, pressione 250 bar, compressione 60-1) in due mani successive. Data la reattività del prodotto, le operazioni di applicazione devono essere eseguite velocemente. L’applicazione del secondo strato del prodotto deve essere eseguita entro le 36 ore successive. Dopo l’indurimento a 20°C e prima di mettere in esercizio il manufatto è indispensabile un accurato lavaggio con acqua con 5-10 % di soda e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. ATTENZIONE: • Non diluire MEMBRAPOL 600 W con solventi o con acqua • Non applicare MEMBRAPOL 600 W su superfici calde o esposte all’insolazione diretta • Non applicare MEMBRAPOL 600 W in caso di pioggia imminente • Durante i periodi caldi, prima di miscelare i due componenti, evitare di esporli direttamente al sole. Si consiglia, inoltre, di conservarli per almeno 24 ore alla temperatura di +10°C

MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE:

Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 600 W si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione specialmente se a spruzzo, è necessario provvedere ad una idonea ventilazione dell’ambiente di lavoro. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente. 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA.

xx

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.