PRIMER EPOX SF
MEMBRAPOL PRIMER EPOX SF è un primer esente da solventi realizzato con speciali resine e cariche minerali ad alta resistenza, caratterizzato da un’ottima adesione su supporti in cemento. Lascia una pellicola impermeabile, compatta e riempitiva. Può essere sovrapplicato con rivestimenti in resina a basso, medio o alto spessore.
Primer senza solventi Classe di reazione al fuoco BFL-s1 Previene formazione di bolle con successivo distacco dal supporto Ottime caratteristiche meccaniche Buona penetrazione Buona resistenza all’abrasione Può essere applicato per umidità fino a 6% CM o 100% UR Bassa viscosità Ottima adesione Rapido indurimento Applicabile da +10°C a +45°C
Riferimenti Specifici
- Codice Prodotto
- (0160-17.5-14A)
Consolidante di supporti cementizi meccanicamente deboli Primer per cicli autolivellanti di 2-3 mm e cicli multistrato di spessori 400/500 micron, opportunamente caricato con idonee cariche quarzifere Idoneo per la realizzazione di pavimentazioni industriali e civili con classe di reazione al fuoco BFL-s1 Primer per sottofondi in calcestruzzo o in cemento Primer per ambienti atossici e ospedalieri Idoneo al trattamento antipolvere per supporti superficialmente incoerenti, sia cementizi che in anidrite Legante da miscelare con quarzo per la preparazione di malte sintetiche per piccoli interventi di rasatura o di riparazione
La preparazione del supporto è fondamentale, quindi la superficie da trattare deve presentarsi esente da qualsiasi inquinante, asciutta, coerente e deve possedere una resistenza allo strappo di almeno 1,5 MPa.
In ogni caso è necessario eseguire una preparazione superficiale della pavimentazione eseguendo a seconda del tipo di superficie la sabbiatura, fresatura, pallinatura, levigatura o carteggiatura.
L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo o da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. Preparazione e applicazione del prodotto MEMBRAPOL PRIMER EPOX SF è un prodotto a due componenti da miscelare in modo molto accurato al momento dell’uso.
Può essere applicato a rullo e successivamente cosparso di cariche sferiche quarzifere, oppure si può caricare con quarzo sferico 0,1-0,3 mm in ragione del 20-30% in peso, rasando la superficie fino ad ottenere la saturazione delle porosità. Successivamente si può procedere con lo spolvero di cariche sferiche quarzifere quando il prodotto risulta ancora fresco.
MEMBRAPOL PRIMER EPOX SF è consigliato come primer per cicli autolivellanti di 2-3 mm e cicli multistrato di spessori 400/500 micron opportunamente caricato con idonee cariche quarzifere.
Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL PRIMER EPOX SF, si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione, non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi, o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda, inoltre ,di non disperdere il prodotto nell’ambiente.
MEMBRAPOL PRIMER EPOX SF è utilizzabile entro 12 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.